Radio e Trial....report
- Dettagli
- Categoria: Notizie
- Pubblicato Martedì, 11 Ottobre 2016 06:41
- Scritto da Claudio
- Visite: 4601
Nella cornice del Parco Naturale dell'Uccellina si è svolta l'Ultra Trail che ci ha visto impegnati come addetti alle comunicazioni radio.Dopo sopralluoghi infrasettimanali, contatti in chat e de visu per studiare le postazioni, le difficoltà di copertura dovute all'orografia del territorio, il gruppo si è ritrovato di buon'ora (04,30) il sabato al check di Alberese con tutti gli altri operatori dell'Ham Spirit, Humanitas e dello staff ASD TTM, per poi smistarsi alle varie postazioni.
Alla luce dei fari delle macchine sono state montate le antenne e ben due trasponder in v-uhf. Al trascorrere dei minuti l'alba ha fatto capolino con tutti i rumori del bosco sia di stormi di uccelli che di qualche cinghiale . La giornata è stata caratterizzata dal bel tempo, leggera brezza a tratti, ma un bel sole fino al pomeriggio per poi lasciare spazio alla perturbazione tanto attesa verso le 16,30.
I concorrenti hanno transitato lungo il percorso di 62 km, le comunicazioni tra i vari check point si sono susseguite ed hanno dato spunto per future migliorie alla copertura massima del territorio. Le ore sono trascorse tranquillamente, qualche breve intervento dei soccorritori per cure a mò di pit stop, ma poi tutti in gara. La sera alle 17,00 tutte le postazioni radio erano state smontate per poi ritrovarsi alla base di Alberese.
Nonostante il nostro servizio dovesse continuare la domenica la sera stessa abbiamo ricevuto i complimenti dell'organizzazione che, ringraziamo per averci interpellato. Al gruppo iniziale si sono uniti poi Michele Iz5iox ed Antonio Ik5jav. E' stata una bella manifestazione che ci auguriamo si ripeta in futuro e che veda la partecipazione di altri nostri operatori radio presenti sul territorio e della sez. ARI Grosseto. Un' opportunità per conoscersi di persona in alcuni casi e, per essere d'aiuto con la nostra esperienza e tecnologia. Ancora un grazie a tutti per la bella opportunità. Claudio Ik5rlp
Il video della manifestazione è disponibile su ICARUS 2.0 a questo indirizzo
Foto:
in piedi da sin a dx.: IZ5BRU, IZ5VTQ, IZ5EME, IK5RLP
sotto, da sin a dx.: IZ5RHU,IZ5IOX, IZ5CMC, IZ5CBM, IW5EFX.
non presenti IU5CON,IK5SRR in postazione di Talamone