II5CNPP On Air

 

E' iniziato il Memorial Chernobyl Power Plant  che durerà 3 settimane, 20 Aprile 10 Maggio 2020. Il call autorizzato II5CNPP ( Chernobyl Nuclear Power Plant ). Secondo anno di attività  per onorare e ricordare tutte quelle persone che da quel giorno 26 Aprile 1986 ovvero ben 34 anni fà, furono coinvolte in quel drammatico incidente. Operatori della centrale, abitanti di Pripjat e dei villagi limitrofi. Dedicato a tutti i liquidatori che nei mesi successivi lavorarono senza sosta per bonificare tutta l'area e costruire il sarcofago, tra tutte queste persone  ben 154 erano radioamatori. Solo tra i liquidatori e gli sfollati delle zone adiacenti furono coinvolte oltre 900.000 persone. Vi ricordo che saremo operativi nelle bande comprese tra gli 80 e i 6 metri, in SSB, CW, FT8 FT4. Tutte le info su QRZ.com. Per chi è interessato ad approfondire l'argomento https://www.francescadani.com/Chernobyl/Chernobyl-Synopsis .

 

 

Anche la stampa locale ha dato seguito a questa attività radio. La foto che ritrae Francesca  l'ideatrice del progetto  in ascolto sulle frequenze radioamatoriali è presso la sala radio di Loriano IZ5RHU nonchè qsl manager di II5CNPP. Un click qui, vi apre la pagina dell'articolo.

Il team di II5CNPP

 Francesca SWL -I450FI

 IZ5RHU Loriano

 

 

 IZ5EME Marco

 

 

 

 IK5VLL Andrea

 

 IZ5VTQ Libero

 

 IK5JWQ Giuseppe

IU5IWS Giampiero

 IK5RLP Claudio

 


#radioamatori #hamradio #chernobyl #HF #pripjat #chnpp #specialcall #qrz #26aprile1986 #neverforget #history #pernondimenticare #nuclear